Attualità

Tananai e i social in rivolta per un fotomontaggio

Tananai ha scatenato una polemica sui social pubblicando un fotomontaggio ironico del suo aspetto fisico, suscitando reazioni negative e accuse di grassofobia.

13 Gennaio 2024
tananai cantante
Condividi

Tananai, il giovane talentuoso cantante che abbiamo conosciuto al Festival di Sanremo, sembra essere finito al centro di una piccola tempesta online. Sappiamo tutti quanto sia bravo e come ci abbia fatto sorridere con la sua ballata "Tango" e, soprattutto, con la sua reazione scherzosa all'ultimo posto al Festival di Sanremo 2022. Ma ora c'è un nuovo capitolo nella sua storia social.

Ma cos'è successo? Tananai ha postato una foto di sé stesso con qualche chilo in più, tutto realizzato con un po' di Photoshop. Nella didascalia, scherza dicendo che spera di rimettersi in forma per la sua ospitata a Sanremo, mandando qualche frecciatina a Amadeus per il "rilassamento". Ma, e c'è un grande ma, questa mossa ha scatenato una serie di reazioni negative.

Molti utenti hanno accusato Tananai di grassofobia, sostenendo che fare ironia sulla forma fisica non sia affatto cool. Alcuni hanno anche sottolineato che viviamo in una società che ha già abbastanza problemi legati all'immagine corporea, e scherzare su questioni così delicate può essere davvero insensibile.

Ci sono anche quelli che hanno ricordato che Tananai stesso ha parlato delle sue battaglie con l'obesità in passato. Tuttavia, sembra che questa difesa non abbia convinto tutti. Insomma, è un bel pasticcio.

foto tananai modificata

Tananai è un artista talentuoso e sembra che abbia commesso un errore di giudizio. Forse non ha realizzato quanto potesse ferire alcune persone con la sua "battuta". D'altra parte, è anche importante ricordare che tutti possono sbagliare, e forse sarà prontamente giunto il momento delle scuse.

Diciamo che questo episodio ci fa riflettere su quanto sia importante prestare attenzione alle parole e alle immagini che condividiamo online. Che sia una lezione per tutti noi, inclusi gli artisti che hanno una grande visibilità.

Caricati di recente
Potrebbe interessarti