Guide

Come modificare un file PDF gratuitamente

Modificare un file PDF gratis? Il procedimento da seguire è rapido e sicuro!

10 Gennaio 2024
modificare file pdf
Condividi

In questa piccola guida vi spiegherò come modificare facilmente un qualsiasi file PDF in modo veloce e soprattutto gratuito.

Il procedimento infatti è davvero rapido, possiamo seguire 2 diverse strade:

  1. Scaricare LibreOffice (che sarebbe una versione identica del pacchetto Microsoft Office solo che è gratis).
  2. Usare l'editor di Adobe Online.

Se avete a disposizione un computer e un po' di pazienda nello scaricare il software di LibreOffice di sicuro riuscirete a modificare il vostro file PDF con più tranquillità dato che c'è una vasta gamma di opzioni nel modificare file di tutti i tipi (faccio l'esempio dei file .doc di word office).

Una volta scaricato il programma di LibreOffice basterà quindi trascinare il file che volete modificare sull'icona di LibreOffice così che si aprirà automaticamente la funzione Modifica.

modificare file pdf con libreoffice

Al contrario invece, se non disponete di un pc o comunque andate di fretta, l'opzione che vi consiglio è senza dubbio l'editor online di Adobe, che tra le altre cose vi offre la possibilità di modificare il vostro file PDF senza problemi.

modificare file pdf con adobe editor online

L'unico fastidio che potrebbe crearvi è che se non disponete di una connessione internet solida (se va e viene ogni 5 minuti sarebbe molto fastidio per tutto) perderete le modifiche effettuate se non lo salvate prima, quindi valutate bene la vostra scelta, ma in linea di massima entrambe vi aiuteranno per i vostri scopi.

Spero di esservi stati d'aiuto per questa breve guida!

Caricati di recente
Potrebbe interessarti